Chi siamo

La Fondazione crede nell’assoluto valore della Persona, e nel suo diritto fondamentale di perseguire la Felicità.

Crede anche che i fanciulli siano il Bene più prezioso dell’Umanità.

È per questo motivo che la Fondazione finalizza tutte le sue risorse per la cura e il ben-essere dei Minori, assumendo una natura filantropica.

Al fine di dare massima efficacia ed efficienza alla sua azione, essendo convinti, sulla base dell’evidenza scientifica e della migliore letteratura psico-pedagogico-didattica, che il potenziale creativo e umano di ognuno di noi vive una fase di fondamentale importanza nella fascia d’età compresa tra i 5 e i 14  anni, la Fondazione attiva e sostiene progetti a favore dei minori di questa fascia d’età.

Dal punto di vista operativo, la Fondazione agisce attraverso un orientamento pragmatico, che trova nel “Dizionario del Fare” il lessico più consono alla propria Vision, incentrata su Creatività, Spirito d’iniziativa, Solidarietà,
Condivisione e Resilienza.

Poiché la Scuola è il più grande filtro sociale che intercetta i Minori, la Fondazione ritiene il “Mondo della Scuola” il suo punto di riferimento privilegiato, anche se non esclusivo.

Log in with your credentials

Forgot your details?